Ogni giorno il tuo corpo viene a contatto con decine di migliaia di sostanze diverse. Solo nell'aria che respiri, specialmente se vivi in una città inquinata come Milano, Roma o Napoli, ci sono migliaia di sostanze nocive per il tuo organismo, come i residui organici volatili, l'ossido di zolfo, le particelle di polvere.
Pensa alle sostanze contenute in tutto ciò che usi: creme, balsami, shampoo, gel, deodoranti, bagnoschiuma, dentifrici, detersivi, ammorbidenti, schiume e scrub.
Sebbene tutti questi prodotti siano in teoria testati e sicuri per l'uomo, molti di essi contengono metalli come l'alluminio, alcuni profumi e sostanze chimiche che possono accumularsi nell'organismo e iniziare a causare danno e morte cellulare.
Un uso eccessivo di alcuni di questi prodotti può nel tempo portare il corpo all'accumulo delle sostanze in essi contenuti.
Tutto questo non lo scriviamo per metterti paura o ansia, ma per farti capire che oggi più che mai è importante a volte, fermarsi un attimo e riflettere. E' importante a volte, fare dei periodi in cui si cerca di depurarsi e ripulirsi da tutto questo.