10 modi per aumentare le difese immunitarie

Come aumentare le difese immunitarie con integratori naturali ricostituenti, rimedi naturali per rinforzare il sistema immunitario mangiando meglio, facendo sport, respirando meglio e vivendo con meno stress.
 
Soprattutto in questo periodo, nel cambio di stagione e nei mesi invernali, ognuno di noi si chiede se ci siano effettivamente dei metodi per rinforzare le nostre difese immunitarie per proteggere noi e i nostri cari in maniera naturale.


Ci chiediamo se possiamo fare qualcosa in più per la nostra salute, prevenire i fastidiosi sintomi influenzali, raffreddamenti e debolezze che si porta con sé la stagione invernale.

Come possiamo quindi cercare di proteggerci durante i mesi più freddi dell'anno?

Non serve soltanto ricorrere ai metodi farmaceutici e a risuonare spesso nelle nostre orecchie è il detto della nonna "prevenire è meglio che curare!".

Infatti è proprio così, tutti gli inverni finiamo per trovarci a fare delle lunghe file dal dottore, in farmacia o nei vari studi medici con la sciarpa sperando che il nostro mal di gola non peggiori e le tasche piene di fazzoletti.

Prima di ricorrere alla farmacia possiamo affidarci all'alleato più fedele e potente che abbiamo, la natura!

Integratori per aumentare le difese immunitarie

1 - Immuno 360

La nostra azienda, Agolab Nutraceutica, ha sviluppato 1 prodotto chiamato Immuno 360 specifico per:
  • Riequilibrare il sistema immunitario
  • Potenziare e Aumentare le difese immunitarie dai virus, batteri, funghi e agenti esterni nocivi per l'organismo.

  • Depurare fegato e intestino dai batteri cattivi che indeboliscono le tue difese
 2 - Vitamina C di super Qualità

La nostra azienda, Agolab Nutraceutica, ha sviluppato 1 prodotto a base di Super Vitamina C concentrata specifico per:

  • Rinforzare il sistema immunitario alzandone le difese

  • Combattere i radicali liberi e l'invecchiamento
  • Migliorare la produzione di collagene, il pilastro della pelle e di molte strutture del nostro organismo

    ->> Vai alla Scheda Prodotto di Immuno 360 

10 modi per aumentare le difese immunitarie

Eccovi allora dieci metodi naturali per aumentare le difese immunitarie e non temere più i mesi invernali!

migliori integratori per difese immunitarie

L'alimentazione e la qualità

Prima di tutto dobbiamo sempre ricordare che il nostro corpo è la nostra casa e che più il nostro corpo è forte, più difficilmente finirà per essere soggetto a fastidiosi malanni. Per questo, la prima cosa a cui dobbiamo prestare attenzione e cura, è l'alimentazione.

Fondamentale per aumentare le nostre difese immunitarie sarà mangiare in modo sano, affidarsi a dei fornitori di fiducia ed essere sempre sicuri dei prodotti che scegliamo di mangiare. Affidarsi a prodotti di origine controllata deve essere un obbligo che ci prendiamo con noi stessi e dobbiamo essere sempre certi degli ingredienti che si trovano all'interno di un prodotto.

La qualità dei prodotti che mangiamo diventa quindi fondamentale per assicurarci una migliore digestione, un migliore assorbimento dei nutrienti e un corpo più forte e sano.


La verdura amica per rinforzare le difese immunitarie

Importantissimi per il nostro sistema immunitario sono la frutta e la verdura. Dobbiamo però fidarci di quello che la natura ci offre ed usufruire di tutta quella verdura di stagione che ha delle qualità eccezionali per il nostro organismo.

I nostri principali alleati verdi dell'inverno sono quindi la verza, i broccoli ed il cavolo; ma andranno benissimo anche radicchio, zucca, rape funghi e topinambur ricchi di benefici per il nostro organismo.

I broccoli stimolano il sistema immunitario, aiutano a depurare il fegato e sono un vero e proprio toccasana di vitamine.
La verza favorisce la diuresi andando a combattere le varie irritazioni intestinali, realizza quindi un vero e proprio effetto detox per il nostro organismo, oltre a rappresentare un grande aiutante contro il mal di gola; infine, i cavoli hanno proprietà antinfiammatorie ed analgesiche.

La vitamina C, fonte naturale di salute!

Un alleato fondamentale per l'aumento delle difese immunitarie è sicuramente la vitamina C, o acido ascorbico, con la sua azione antiossidante rappresenta un aiuto grandissimo che possiamo decidere di dare al nostro corpo e la possiamo assumere integrando nella nostra dieta una quantità giusta di frutti come le arance, i kiwi ed i pompelmi.

Buonissimi sia mangiati interi sia in forma di spremute o frullati!

Vitamina E e la frutta secca

Un'altra vitamina amica delle nostre difese è la vitamina E, in grado di combattere i patogeni come i fastidiosi virus influenzali caratteristici soprattutto di questa stagione. La vitamina E si trova in giuste dosi nella frutta secca, per questo è importantissimo inserirla nella nostra dieta quotidiana.

Le spezie e l'aglio contro la brutta stagione

Molto poco citati e ricordati sono invece l'aglio e le spezie che costituiscono invece delle componenti importanti in grado di apportare numerosi benefici.

L'aglio contiene delle elevate dosi di allicina e per questo è un vero e proprio antimicrobico.

Il cardamomo è un potente decongestionante mentre spezie come lo zenzero e e il coriandolo hanno delle importanti proprietà in grado di alleviare il mal di gola, mal di testa, tosse e raffreddore oltre a favorire una regolare ed efficiente digestione.

La salute dell'intestino

Per avere un corpo sano e forte dobbiamo aver cura di ogni parte del nostro corpo, una parte fondamentale è l'intestino.

Assicurarsi di avere un intestino sano e regolare privo di stipsi o diarrea ricorrente che svolga con regolarità tutte le sue funzioni è importantissimo per il nostro sistema immunitario.

Per poter garantire il giusto funzionamento è importante ricorrere a fermenti lattici o alla tisana Regolarità in grado di ripristinare la flora batterica dell'intestino.

Aboliamo lo stress!

Lo stress rappresenta invece un terribile nemico della nostra salute, stressare il nostro corpo può risultare estremamente negativo anche dal punto di vista fisico in quanto lo stress porta il corpo umano a debilitarsi ed essere sempre più soggetto ad ammalarsi.

Attività fisica anche nei mesi invernali

Un altro elemento di fondamentale importanza è l'attività fisica. Fare sport con regolarità porterà grandi vantaggi sia dal punto di vista psicologico abbattendo lo stress ma anche direttamente dal punto di vista del nostro fisico.

Fare sport permette di eliminare le tossine accumulate e aiuta a produrre serotonina, l'ormone della felicità.

Regolarità del sonno

Non dormire abbastanza ore è un grave danno che ognuno fa al proprio corpo, infatti i nostri anticorpi risultano più deboli se non dormiamo abbastanza. Dedicarci delle adeguate ore di sonno ha degli effetti straordinari nel nostro organismo.

Il sonno riflette la nostra giornata, più sviluppiamo uno stile di vita sano e più riusciremo a dormire serenamente la notte.

Un piccolo aiuto per rilassarti e dormire può essere la tisana Dormi Bene che aiuta a riposare tranquillamente ed è anche arricchita di vitamina C anche per evitare problemi di eccessiva stanchezza e sonnolenza.

Spazio alle tisane

Un aiuto naturale sono anche le tisane, la tisana Difesa in questo senso rappresenta un vero e proprio tesoro di ingredienti benefici per il sistema immunitario.

Contiene infatti timo, echinacea purpurea, rosa canina ed acerola; dalle proprietà antinfiammatorie, espettoranti, disinfettanti ed antiparassitarie.

Cercare di dedicarsi il proprio tempo ed il gusto di concedersi una tisana diventerà un momento essenziale della giornata al quale non sarà più possibile fare a meno



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Nota Bene: gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di una dieta variata e vanno utilizzati seguendo uno stile di vita sano ed equilibrato. Non eccedere le dosi giornaliere raccomandate. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Si raccomanda di seguire le eventuali avvertenze riportate in etichetta. Si consiglia la supervisione medica nei soggetti in età pediatrica, sopra i 65 anni e con qualsiasi condizione patologica. In generale, le donne in gravidanza e durante l'allattamento non devono assumere integratori alimentari se non in caso di effettiva necessità. L'uso tradizionale o l'impiego clinico delle sostanze riportate in questo sito non va inteso come prescrizione medica. Non assumere in caso di ipersensibilità ad uno qualsiasi degli ingredienti presenti nelle formulazioni. Eventuali variazioni di colore, sapore e/o odore, in alcuni prodotti, sono dovute alla presenza di ingredienti naturali.
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