Cibi che fanno bene ai capelli

L'alimentazione corretta è un aspetto fondamentale che consente di ottenere dei capelli sani e forte, spesso non basta curarli soltanto da fuori ma è necessario consumare degli alimenti naturali e sani.

La cura di questi ultimi deriva anche da ciò che cuciniamo e parte quindi anche dalla tavola. Oltre ai rimedi adatti e ai trattamenti per i capelli è consigliato correggere anche l'alimentazione in quanto esistono particolare cibi che fanno bene ai capelli.

Attraverso di essi si ha la possibilità di avere una chioma sana e folta, in questa guida vi mostreremo i cibi migliori che vi aiuteranno a raggiungere i vostri obiettivi nella maniera migliore in assoluto e velocemente.

Quali alimenti fanno bene ai capelli?

In linea generale per avere dei capelli forti bisogna consumare alimenti ricchi di sali minerali, proteine e vitamine che rinforzano la tua chioma dall'interno.

Ad esempio per velocizzare la crescita dei capelli è necessario integrare nella propria dieta le vitamine A, B, e C, grazie alle loro peculiarità potrete proteggere il capello da problemi come fragilità, secchezza e dalla predisposizione a sfibrarsi facilmente.

Inoltre il calcio, il ferro e lo zinco rappresentano altri componenti principali in grado di rafforzare i bulbi piliferi donando una chioma folte e vigorosa, svolgono un'azione anticaduta, rinvigorente e rigenerante.

Per donare ai capelli una nutrizione sana e profonda è necessario assumere in maniera regolare le proteine, grazie ad esse la secchezza è una problematica lontana da affrontare.

Tra gli elementi migliori che servono a proteggere e a curare il capello spiccano anche gli Omega 3, essi operano sulla produzione di cheratina e sul microcircolo. Attraverso di essi si ha l'occasione di liberarsi dai radicali liberi e aiutano a rendere i capelli morbidi e luminosi.

Il segreto per avere quindi dei capelli forti e per mostrare una chioma luminosa risiede in questi alimenti: cibi a base di omega 3 e acidi grassi, frutta secca e semi, uova, frutta e verdura arancione, frutti ricchi di vitamina C, verdura di colore verde scuro, cibi a base di beta-carotene, legumi, yogurt e cereali integrali.

1 - Cibi a base di acidi grassi e Omega 3

I cibi che contengono gli acidi grassi e gli Omega 3 come semi di lino e soia, aringhe, sgombro, noci, salmone e tanto altro ancora, rappresentano prodotti ottimali per curare e mantenere i capelli sani e forti.

Come abbiamo già visto prima gli Omega 3 accelerano e stimolano il microcircolo, attraverso la loro funzionalità è possibile favorire la sintesi delle proteine strutturali, in maniera particolare la cheratina; si tratta di un elemento importante del capello.

Per di più sono cibi efficaci per contrastare i radicali liberi, questi ultimi provocano dei danni al cuoio capelluto alle volte irreparabili. Attraverso la consumazione di alimenti a base di acidi grassi e Omega 3 potrete donare ai vostri capelli un tocco di luminosità e riuscirete a rafforzarli in poco tempo.

Tra i migliori prodotti biologici a base di Omega 3 vi sono sicuramente gli Omega 3 Agolab


Per aggiungere alla vostra dieta in maniera facile e corretta l'Omega 3 è consigliato assumere Omega 3 Agolab per un periodo di almeno 60 giorni.

E' un prodotto che ti permetterà di ottenere dei risultati eccellenti assumendo l'omega 3 al 100% senza additivi.

2 - Frutta secca e semi

La frutta secca in generale tra cui mandorle, noci e anacardi vi offrono la possibilità di evitare il fenomeno del diradamento. Le loro proprietà sono ricche di zinco, aspetto che aiuta ad evitare la perdita dei capelli.

Inoltre le noci contengono un'elevata percentuale di acidi grassi omega3, che consentono di rendere i capelli più luminosi e consistenti, infine il selenio gli mantiene sani e forti.

La caduta dei capelli può essere contrastata anche dall'assunzione di cibi tra cui i semi di zucca, di lino e di girasole. In maniera particolare i semi di zucca sono ricchi di omega-6, in quanto contengono ferro e zinco, dato che hanno la capacità di ricostituire e rigenerare i capelli.

Per avere un risultato unico e impeccabile è consigliato realizzare una miscela di noci, attraverso di essi riuscirete a consumare la quantità giusta di acidi grassi e omega3 durante la giornata. Attraverso il mix di noci avete la possibilità di integrare nell'organismo le fibre e le proteine necessarie per rafforzare le difese dal punto di vista immunitario.

3 - Uova

Le uova rappresentano l'alimento adatto per rinforzare i capelli dato che sono ricche di vitamina B7. Grazie alle sue peculiarità i capelli si rinforzano anche grazie al ferro presente in esse.

4 - Frutta e verdura arancione

Peperoni, carote, arance e mandarini sono dei veri e propri alleati dei capelli, l'elemento principale che aiuta nutrire e proteggere i capelli è il betacarotene. Inoltre il consumo di questi alimenti vi permetterà di mantenere lucido e in perfette condizione la cute in quanto influisce in maniera particolare sulla produzione del sebo.

5 - Frutti ricchi di Vitamina C

Tra i cibi che aiutano a produrre più sebo spiccano quelli a base di vitamina C, attraverso di essi potrete incentivare la ricrescita dei capelli e renderli più luminosi allo stesso tempo. Tra gli alimenti principali spiccano le fragole, le arance e i pompelmi.

Per integrare la vitamina C facilmente nell'organismo potete consumare l'integratore Vitamina C di Agolab.
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6 - Verdura di colore verde scuro


Le verdure a foglia verde come cavoli, spinaci e broccoli, sono prodotti ricchi di vitamina E, attraverso questo elemento riuscirete a proteggere il capello e renderlo più forte.

7 - Cibi a base di Beta-Carotene

I cibi a base di beta-carotene sono numerosi, tra questi vi sono patate dolci, carote, zucca, cavolo e asparagi. Grazie a questi prodotti riuscirete a diminuire il problema legato alla forfora.

8 - Legumi


I legumi, vi consentiranno di avere una chioma folta e resistente, tra gli alimenti migliori per ottenere questi risultati vi sono in maniera particolare lenticchie e fagioli.

Le lenticchie contengono numerose proteine utili sia dal punto di vista fisico che estetico; inoltre aiutano a prevenire la pelle secca. I fagioli invece, vi permetteranno di rompere e sfibrare i capelli, evitando così la loro caduta.

9 - Yogurt


Un altro alleato in grado di rinforzare i capelli è lo yogurt, attraverso la sua consumazione avete la possibilità di favorire l'ossigenazione del cuoio capelluto e dei tessuti.

10 - Cereali integrali

I cereali integrali sono un prodotto efficace e funzionante per favorire l'ossigenazione del cuoio capelluto, inoltre rappresenta un alimento ottimale per velocizzare la crescita dei capelli e ovviamente per combattere problemi di intestino pigro.

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Nota Bene: gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di una dieta variata e vanno utilizzati seguendo uno stile di vita sano ed equilibrato. Non eccedere le dosi giornaliere raccomandate. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Si raccomanda di seguire le eventuali avvertenze riportate in etichetta. Si consiglia la supervisione medica nei soggetti in età pediatrica, sopra i 65 anni e con qualsiasi condizione patologica. In generale, le donne in gravidanza e durante l'allattamento non devono assumere integratori alimentari se non in caso di effettiva necessità. L'uso tradizionale o l'impiego clinico delle sostanze riportate in questo sito non va inteso come prescrizione medica. Non assumere in caso di ipersensibilità ad uno qualsiasi degli ingredienti presenti nelle formulazioni. Eventuali variazioni di colore, sapore e/o odore, in alcuni prodotti, sono dovute alla presenza di ingredienti naturali.
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